RSS

In diretta dalla Palestina – En directo desde Palestina

17 Lug

Para leer este artículo en castellano, haz clic aquí

Le nostre compagne sono andate in Palestina per prendere parte alle azioni della campagna WELCOME TO PALESTINE. Riportiamo i loro messaggi che ci pregano di diffondere.

Betlemme – Gerusalemme, 9 luglio 2011

Dopo l’azione realizzata dagli attivisti internazionali nell’ambito della missione WELCOME TO PALESTINE, centinaia di persone sono state detenute nell’aeroporto israeliano di Ben Gurion, nell’attesa di essere deportate. Secondo le informazioni ricevute, quest’attesa si deve, tra l’altro, a l’impossibilità di sistemarli negli aerei delle compagnie obbligate a rimandarli ai luoghi di provenienza.
Inoltre questi attivisti resistevano alla deportazione, per cui in queste circostanze diversi aerei non hanno potuto decollare.

Durante la giornata si sono realizzate azioni e manifestazioni di protesta a Ramallah e Nabi Saleh, con l’arresto, in quest’ultimo paese, di quattro internazionalisti, sottomessi ad interrogatori della polizia israeliana, che li considerano integranti di questa missione.

La stampa israeliana rivela che le autorità ritengono che 150 attivisti internazionali sono riusciti a illudere le misure di sicureszza, la qual cosa apre la porta alla possibilità che si realizzino retate giustificate da questo sospetto.

Le azioni continuano, per dimostrare il rifiuto di questa prova di impunità di israele e della complicità degli stati europei che permettono che si espanda la politica del blocco (alla Palestina) anche dentro le loro stesse frontiere.

Dalla Palestina
Xaviera, Coni e Alba

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 luglio 2011 in Notizie fresche

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: